Stagione finalmente terminata.
Brutto usare il termine "Finalmente", ma quest anno è stata una vera e propria stagione nera per la Rosengard.
Partita a inizio anno con i massimi propositi, vogliosi di fare un campionato da protagonista, la rosa della scr deve fare subito i conti con la prima nota negativa; durante l' ultima amichevole il n 9 Modica Ivan rimedia la rottura del crociato anteriore e del menisco mediale. Stagione terminata in anticipo quindi per il capitano biancorosso.
Di sicuro, sarebbe stata un mancanza pesante per la squadra, che va a perdere il punto di riferimento offensivo, ma Con il torneo d apertura alle porte, la squadra aveva ancora un mese di tempo per registrare le nuove manovre.
Purtroppo però, con la consegna della fascia di capitano da Ivan a Marco Modica, parte della squadra si ribella a questa scelta, andando a creare un sottogruppo a quella che fino ad ora era un ottima squadra, un ottimo gruppo, un ottimo team, collaborativo e unito, sia in campo che fuori.
Questo "gruppo" che si è andato a creare, a portato solo negatività nella squadra, collezionando sconfitte una dietro l altra, liti e screzi ad ogni fine partita, andando a scaldare tutto quello creato con la passione e il tempo in questi 3 anni.
Il campionato vede terminare la Rosengard al penultimo posto, ma di sicuro, la fine del campionato regala alla Rosengard un po' di aria fresca. Fuori il marcio della squadra, dentro 4 nuovi acquisti.
Con una rosa ridimensionata, la Rosengard parte alla volta del Trofeo Galasport, dove alterna ottime prestazioni, a vere e proprie disfatte.
Di sicuro i nuovi acquisti provano a dare vitalità ai vecchi, un po' ancora frustrati dall andamento del campionato.
Di sicuro questa brutta stagione ha tirato fuori tanti sassolini dal gruppo, facendo una bella pulizia per ripartire nuovamente alla volta campionato!!!!
Quest anno si era guardato molto al gruppo, cercando di mantenere tutti gli elementi della stagione precedente, ma il progetto non è andato a buon fine, quindi, i presupposti della nuova stagione, saranno quelli di creare una squadra formata da elementi di personalità (anche se a volte può essere di scontro) ma che finalmente mettano più competitività e qualità alla squadra!!!
Nessun commento:
Posta un commento