giovedì 26 giugno 2014

Stop alla serie positiva. Peones - SCR 5-4

Peones 

Crolla la serie positiva della SCR dopo 6 gare vinte.
Durante il secondo match della Summer i nostri ragazzi vedono sfumare il passaggio del girone con un turno d anticipo dopo una gara molto combattuta.
Tra Peones e la Rosengard finisce 5-4, con le reti del capitano Modica I., Modica M., Mezzadra e Guglielmo, con una buona prestazione comunque da parte di tutti ma si sa, in 8 contro 7 è dura per tutti.
L' arbitraggio è stato uno dei più pessimi dell' annata che stiamo percorrendo, ed è anche ( forse soprattutto ) grazie a questo fattore che ieri sera la partita ha preso un lato sbagliato, quello delle troppe parole e insulti tra le due squadre.
Di fronte a noi abbiamo incontrato una squadra molto blasonata all' interno del circuito Sportland, ma non per questo vanno aiutati appena vedono che con le loro forze non riescono a giocare come gli capita spesso.
Ripeto, grande cuore soprattutto da parte di tutti i ragazzi, che hanno combattuto con i denti fino all ultimo, e non solo; questa è la Rosengard che sta crescendo, sotto tutti i punti, senza mai farsi mettere i piedi in testa da nessuno, senza mai tirarsi indietro e dando tutto quello che il corpo ci permette di usare ... Non c'è altro da aggiungere.
Come sempre, mi ripeto, ma continuiamo su questa strada fino alla fine della stagione, poi, trarremo le nostre conclusioni al 21 Luglio.
Forza ragazzi!!!!! 
Vamosss!!!

mercoledì 25 giugno 2014

SCR - Steaua Bucarest 4 - 1 ... Rosengard ai quarti di finale.

Grande vittoria dei nostri ragazzi durante il match degli ottavi di finale del Primaverile.

I rosso blu si impongono per 4 - 1 contro la temuta Steaua Bucarest. I gol dei nostri ragazzi arrivano tutti nel primo tempo, con uno scatenato Mod che mette a segno i primi 3 gol, e serve un grande assist al fratello Marco Modica che ci mette sul tranquillo risultato di 4-0.

Nella ripresa del match siamo meno offensivi, causa anche un po la stanchezza, e cerchiamo di amministrare al meglio il nostro buon vantaggio, anche se in tre quattro occasioni avremmo il modo di infierire ancora di piu sui nostri avversari, che alla fine del match trovano un gol abbastanza fortunoso, ma che non ci compromette il passaggio del turno.

Quindi, ancora ennesima ottima prestazione di tutti ... composti, ordinati e cattivi sotto porta.

Durante il match abbiamo potuto gustarci la sfida interna tra il capocannoniere del nostro girone, il nostro capitano Modica Ivan, e il capocannoniere del Girone C, Rapazzini dello Steaua, ma non c'è stata storia: Mod 3 + 1 dell' assist, Rapazzini 0.

Vamosss Rosengard, adesso ci aspettano i quarti di finale.
Avanti cosi ragazzi.

Vamosss!!!


domenica 22 giugno 2014

Ufficiale!! Rosengard Utd. ai play off!!! Troviamo la Steaua Bucarest

Ci siamo.
La Rosengard passa il primo girone della Coppa Primavera e affronterà la Steaua Bucarest domani sera, alla Polisportiva Cimiano, in un match tutto da seguire.
Ottime le prestazioni di entrambi i team, dove i due rispettivi capocannonieri dei gironi daranno sfida ad un sfida, nella sfida. Mod Vs Rapazzini . . . il capitano cercherà in tutti i modi di vincere entrambe le sfide,  portando la SCR ai quarti di finale.
Vamosss Rosengard!!! Andiamocene ai quarti!!!

Continua l'ottimo periodo della SCR. 5-2 con i detentori del titolo della Summer

Grande vittoria nel match di apertura da parte dei nostri ragazzi, che abbttono 5-2 il Werder, detentore dell'ultimo titolo della Summer Cup.

Partiti inizialmente sotto tono i ragazzi di Mod si riprendo, dopo un primo tempo terminato sotto di 1-2, sovrastando gli avversari nella ripresa. 4 i gol del capitano, tutti di pregevole fattura, e nel finale trova gloria anche il nostro nuovo acquisto, Guglielmo Mezzadra, con un ottimo stacco di testa che mette la ciliegina sulla torta dopo un ottima presenza a livello personale, e una grande prova di forza da parte di tutta la squadra.
Come al solito, ottime le chiusure difensive, supportanti da un brillantissimo Mattia Albiani, che con due miracoli mette a tacere tutto l'entusiasmo avversario.

Ottima quindi la nostra prima uscita nella nuova coppa; siamo stati molto bravi a riprenderci dai primi 10 minuti giocati non da rosengard, e bravissimi nel recuperare e chiudere il match nella ripresa, con carattere e personalità da grande gruppo!!!

Complimenti a tutti ... continuiamo su questa strada!!!!
Vamosss!!!!

giovedì 19 giugno 2014

Summer Cup, si parte!!!

Stasera inizia il primo match della Summer cup.
Primo match contro i detentori del titolo e la vittoria quindi poterebbe valere doppio, sia per aver battuto i campioni in carica, sia perché il girone conta solo tre gare, e quindi vincere subito alla prima gara ci porta sulla buona strada.
Appuntamento al Campo del Baggio II, in Via Olivieri, per motivare i ragazzi...motivazione che potrebbe aumentare se il match precedente al nostro, ci darà l'ufficiale passaggio del turno nella coppa primavera.
Vamosss Rosengard!!!

mercoledì 18 giugno 2014

Malusà - S.C. Rosengard Utd. 1 - 11

Prestazione perfetta della Rosengard nell'ultimo match della regular season.
11 i gol segnati dalla SCR, quasi tutti dal suo capitano (9), aiutato dai suoi compagni a concrettizare il maggior numero di occasioni create!!
Le altre due reti sono di Modica Marco, la seconda un po più fortuita, ma la prima è stato un gran gol di repertorio; stop, e botta sotto l'incrocio.
Tutti i ragazzi si sono comportati bene, cercando molte volte la conclusione e, forse a volte, un po troppo ancora frettolosamente ma le giocate cominciano a vedersi, e i risultati che stanno arrivando sono frutto della pazienza e della voglia che la squadra ha di far strada, e farla bene!

E' stata una bella serata, anche grazie al supporto di tutti i nostri fans; adesso non ci resta che aspettare la fine della settimana per capire il nostro futuro. Di sicuro il posto che si merita questa squadra è ai play off, e ci vogliamo essere.

Vamosss Rosengard !!!
Continuiamo cosi!
Complimenti a tutti!!!






lunedì 16 giugno 2014

Malusà - SCR ... ultimo atto ?

Stasera la squadra scenderà in campo contro il fanalino di coda del girone, il Malusà.
Partita che sulla carta dovrebbe essere facile, ma come sappiamo, il pallone è rotondo e vince sempre chi ha più voglia di correre e di segnare.
Noi siamo obbligati a portarci a casa i 3 punti, segnando più gol possibili, aspettando poi gli altri risultati che decreteranno il passaggio ai play off..

Crediamoci fino in fondo ragazzi ...

Vamosss Rosengard!!!!!!!

venerdì 13 giugno 2014

Comunicato ufficiale: Guglielmo Mezzadra è il nuovo volto della SCR.

La dirigenza ufficializza l'acquisto a titolo definitivo del difensore Guglielmo Mezzadra.
Il nostro nuovo acquisto andrà a rinforzare il nostro reparto difensivo, e sarà già disponibile per la Summer Cup.
Benvenuto!

giovedì 12 giugno 2014

Summer Cup. Ecco il calendario della SCR!!!




Oggi sono usciti i gironi con i relativi calendari per la 17° Summer Cup targata Sportland.
SCR inserita nel girone D, insieme a 3 avversari di alto livello, ma noi non molliamo nulla a nessuno ... quindi, che vinca il più forte!

Girone D:

S.C. Rosengard Utd.
Peones
F.C. Sciogno
Werder Grema

Calendario:

1° GIORNATA

  ROSENGARD UTD                               WERDER GREMA

Giovedi 19/6/2014 H. 22;00, Baggio Secondo


2° GIORNATA

 PEONES                                                 ROSENGARD UTD

Mercoledì 25/6/2014 H. 21;00,  Quanta Sport Village


3° GIORNATA

 ROSENGARD UTD                                 FC SCIOGNO

Giovedì 3/7/2014 H. 21;00, Pro Sesto

Spazio quindi a chi ancora deve trovare l'intesa con la squadra, per partire già rodati nella prossima stagione.
Forza ragazzi, continuiamo quello che stiamo facendo!!!

Vamosss Rosengard !!!

S.C. Rosengard Utd. - A.C. Mascoba 4 - 1 . . . continua la scalata verso i play off !!

La Rosengard non molla!

Asfaltati 4-1 l' A.C. Mascoba, in match dove la SCR si è comportata molto bene, senza lasciare mai spazio agli avversari e concretizzando le occasioni create.
Solo un piccolo sbandamento a inizio secondo tempo, dove infatti abbiamo subito l'unico gol dei nostri avversari.
Match sbloccato dal capitano Mod, pescato magistralmente da Giorgio "Jolly" Amendola.
Raddoppio ancora del capitano, questa volta lanciato direttamente da Mattia Albiani, che pesca il compagno lasciato solo al limite dell'area avversaria.
Nella ripresa le reti arrivano ancora dal capitano, e dal primo assist-man della serata, Jolly, che chiude il match con un gran destro dalla distanza, dopo una serie di rimpalli vinti sulla 3/4.

Ottima comunque la prestazione di tutta la squadra. Ora siamo a 11 punti, e stasera il match tra Evolution T. e Chignotex potrebbe tagliare le gambe a due delle tre squadre in questione, perchè per noi, l'ultimo match, sulla carta dovrebbere essere facile ma, al di la di questo, noi puntiamo a vincere ancora per volerci qualificare ai play off.

Tutti quindi a tifare Evolution stasera.
Vamosss Rosengard, il sogno continua!!!!

lunedì 9 giugno 2014

Giustizia sportiva. SCR - Real Piti 3-0

Il giudice sportivo ha sentenziato, dopo il ricorso del Real Piti, di assegnare la vittoria per 3-0 a tavolino alla Rosengard Utd.!!!

I ragazzi di Mod possono quindi festeggiare ufficialmente, con qualche giorno di ritardo, la vittoria ottenuta mercoledì 4/6 contro il Real Piti.
Ricordiamo che il match era stato interrotto dal direttore di gara al 21' minuto per una breve ma forte precipitazione, sul momentaneo 1-0 con rete del capitano Mod.

Adesso concentratissimo a dopo domani ragazzi, per guadagnare altri 3 punti in classifica, che per noi, ne valgono 6!!
Vamosss Rosengard!!!

giovedì 5 giugno 2014

Comunicato stampa: S.C. Rosengard Utd. - Real Piti

Qui di seguito verrà riportato il comunicato inviato alla responsabile del calcio a 7 del circuito Sportland, dove viene spiegata la vicenda di ieri sera, dove i nostri avversari, sotto di 1-0, hanno deciso di rifiutarsi a rientrare in campo dopo una brevissima precipitazione, senza quindi terminare il match:

Gentilissima Mara,
come da accordi telefonici, ti invio questa mail per chiarirti la situazione che si è andata a creare ieri sera, 4/6/14, durante la partita tra la mia squadra, S.C. Rosengard, e i nostri avversari, Real Piti.

Il match in questione è stato giocato fino al 21' minuto di gioco, dove l'arbitro ha poi deciso di sospendere momentaneamente il match a causa di una forte precipitazione improvvisa.
Il risultato era sul parziale di 1-0 per la Rosengard con rete di Modica Ivan.
Rientrati negli spogliatoio, passano 4' minuti di orologio, tant'è che non ho avuto nemmeno il tempo di chiarire alla mia squadra un paio di movimenti da fare in campo, quando la forte precipitazione cessa, e quindi chiedo al direttore di gara se riuscivamo a riprendere la partita, dove lui avrebbe poi dato 3' minuti di recupero prima di terminare definitivamente il primo tempo; io la mia squadra rientriamo in campo mentre il direttore di gara si reca nello spogliatoio avversario per chiamare in campo i nostri avversari, ma loro hanno deciso di loro testa di non riprendere la partita, facendosi trovare già sotto la doccia.

Dopo aver cercato in un primo momento di far capire ai nostri avversari che la partita non era stata annullata, ma, come da regolamento, sospesa temporaneamente per poi decidere insieme ai due capitani e al direttore di gara se continuare o meno il match, con molto menefreghismo sia Messina Enzo che Romito Giuseppe dichiarano chiaramente che loro la partita non l'avrebbero più giocata, anche a costo di perdere a tavolino il match.
Il direttore di gara cerca più e più volte di far capire agli avversari che cosi facendo avrebbero perso realmente a tavolino, facendo risultare sul comunicato che di loro spontanea volontà, alla ripresa del match, gli avversari non si sono recati in campo per continuare la partita.

Quindi, dopo alcuni minuti di dialogo noi, S.C. Rosengard, ci rechiamo in campo insieme al direttore di gara, dove quest'ultimo con il triplice fischio fa terminare il match sul risultato di 1-0.

Ci tengo molto a precisare anche che, all'inizio della partita, il n° 21 del Real Piti, Piazza Antonio, si presenta in campo senza il documento di identità, e la mia bontà mi porta lo stesso a concedergli di giocare il match, previa verifica tramite foto al ragazzo in questione e verifica presso di voi. Quindi doppia scorrettezza da parte dei nostri avversari.

Con questo comunicato ci tengo a precisare che, sia da regolamento, sia da correttezza nei nostri confronti dopo aver cercato di far capire ai nostri avversari di rientrare in campo perchè la partita l'avrebbero persa a tavolino, esigo i 3 punti a favore della mia squadra, ed esigo l'aggiunta della rete del nostro marcatore, validi sia a livello di squadra che a livello personale.

Spero nella vostra massima correttezza nel attuare ciò che il regolamento dice ed attendo il verdetto il prima possibile.

Cordialmente
Il capitano SCR Modica Ivan


martedì 3 giugno 2014

Continua il progetto Rosengard. Summer Cup by Sportland nel prossimo futuro.

Continuano i progetti della Soccer Club Rosengard.

Aspettando di pianificare a pieno i progetti per la stagione 2014/15, la Rosengard si appresta ad affrontare anche la Summer Cup organizzata da Sportland.
In questo breve torneo, l'idea è quella di far amalgamare il gruppo gia esistente, e di incrementare con alcuni giocatori da valutare per la stagione successiva, ma Intanto bisogna essere sempre concentrati sulla Coppa Primavera, dove domani sera ci troviamo in campo contro la prima della classe, Real Piti.
Rosengard senza paura ... e ricordate che vince chi lo vuole veramente!!!

Vamosss Rosengard !!!!!!