giovedì 5 giugno 2014

Comunicato stampa: S.C. Rosengard Utd. - Real Piti

Qui di seguito verrà riportato il comunicato inviato alla responsabile del calcio a 7 del circuito Sportland, dove viene spiegata la vicenda di ieri sera, dove i nostri avversari, sotto di 1-0, hanno deciso di rifiutarsi a rientrare in campo dopo una brevissima precipitazione, senza quindi terminare il match:

Gentilissima Mara,
come da accordi telefonici, ti invio questa mail per chiarirti la situazione che si è andata a creare ieri sera, 4/6/14, durante la partita tra la mia squadra, S.C. Rosengard, e i nostri avversari, Real Piti.

Il match in questione è stato giocato fino al 21' minuto di gioco, dove l'arbitro ha poi deciso di sospendere momentaneamente il match a causa di una forte precipitazione improvvisa.
Il risultato era sul parziale di 1-0 per la Rosengard con rete di Modica Ivan.
Rientrati negli spogliatoio, passano 4' minuti di orologio, tant'è che non ho avuto nemmeno il tempo di chiarire alla mia squadra un paio di movimenti da fare in campo, quando la forte precipitazione cessa, e quindi chiedo al direttore di gara se riuscivamo a riprendere la partita, dove lui avrebbe poi dato 3' minuti di recupero prima di terminare definitivamente il primo tempo; io la mia squadra rientriamo in campo mentre il direttore di gara si reca nello spogliatoio avversario per chiamare in campo i nostri avversari, ma loro hanno deciso di loro testa di non riprendere la partita, facendosi trovare già sotto la doccia.

Dopo aver cercato in un primo momento di far capire ai nostri avversari che la partita non era stata annullata, ma, come da regolamento, sospesa temporaneamente per poi decidere insieme ai due capitani e al direttore di gara se continuare o meno il match, con molto menefreghismo sia Messina Enzo che Romito Giuseppe dichiarano chiaramente che loro la partita non l'avrebbero più giocata, anche a costo di perdere a tavolino il match.
Il direttore di gara cerca più e più volte di far capire agli avversari che cosi facendo avrebbero perso realmente a tavolino, facendo risultare sul comunicato che di loro spontanea volontà, alla ripresa del match, gli avversari non si sono recati in campo per continuare la partita.

Quindi, dopo alcuni minuti di dialogo noi, S.C. Rosengard, ci rechiamo in campo insieme al direttore di gara, dove quest'ultimo con il triplice fischio fa terminare il match sul risultato di 1-0.

Ci tengo molto a precisare anche che, all'inizio della partita, il n° 21 del Real Piti, Piazza Antonio, si presenta in campo senza il documento di identità, e la mia bontà mi porta lo stesso a concedergli di giocare il match, previa verifica tramite foto al ragazzo in questione e verifica presso di voi. Quindi doppia scorrettezza da parte dei nostri avversari.

Con questo comunicato ci tengo a precisare che, sia da regolamento, sia da correttezza nei nostri confronti dopo aver cercato di far capire ai nostri avversari di rientrare in campo perchè la partita l'avrebbero persa a tavolino, esigo i 3 punti a favore della mia squadra, ed esigo l'aggiunta della rete del nostro marcatore, validi sia a livello di squadra che a livello personale.

Spero nella vostra massima correttezza nel attuare ciò che il regolamento dice ed attendo il verdetto il prima possibile.

Cordialmente
Il capitano SCR Modica Ivan


Nessun commento:

Posta un commento