sabato 23 maggio 2015

Rosengard con la retromarcia. Avatar Milano - SCR finisce 4 - 0

Mercoledi sera, presso il campo dell' Afforese, è andata in scena la terza giornata del Trofeo Galasport.
Dopo la sconfitta immeritata contro il Vietta, la Rosengard si presenta al match con Avatar con il rientro di Guglielmo, per garantire maggiore stabilità alla squadra....ed infatti è cosi...
La squadra parte ben quadrata, occupando bene il campo e dando pochi sbocchi agli avversari; Morabito come terminale offensivo offre belle giocate a supporto dei centrocampisti, e i primi 15 minuti la SCR fa la partita, andando a sprecare pero almeno tre palle da gol...e come succede sempre nel calcio, e soprattutto alla Rosengard, quando finisci per non segnare...il destino ti punisce...e chiudiamo il primo tempo sotto di un gol.
Nella ripresa parte un altra formazione, sia per far rifiatare qualcuno, sia per dare idee nuove in campo, ma le uniche idee vengono espresse, sono le idee degli avversari, liberi di fare qualsiasi tipo di giocata, ma soprattutto, quando non riescono a trovare sbocchi offensivi, ci pensano i nuovi entrati a dare una mano agli avversari, regalando letteralmente due gol.
Sotto tre a zero ormai sembrano ormai complicati, ma anche qui, potremmo provare a cambiare le sorti del match, ma giocando solo con azioni personali e con la testa bassa, finiamo col peggiorare ancora di piu la situazione.
Sprecato anche un bel contropiede 3Vs1, rimaniamo scoperti, e dopo un bell'intervento di Cristofalo su tiro avversario, dalla bandierina, Avatar trova il gol del 4 - 0 con un tiro, come lo definiscono molti, "della domenica", che chiude speranze e motivazioni ai nostri giocatori.

Sicuramente una brutta partita quindi, ma visti i passi avanti fatti nelle prime due gare di Trofeo, messe a confronto con questa gare e con le gare del Campionato, speriamo sia una parentesi gia chiusa, convinti in una buona prestazione per la prossima gara. Di sicuro, dobbiamo imparare tanto anche dalle sconfitte, (cosa che fin'ora non abbiamo fatto), e che quando le partite non vanno nel verso giusto, giocare soli contro tutti non serve a nulla!!!!

sabato 16 maggio 2015

SC Rosengard - Vietta FC 1 - 3

Risultato bugiardo quella della seconda giornata del Torneo Galasport, perché per tutti i tempi di gioco,la squadra è riuscita a contrastare molto bene una delle favorite alla vittoria del girone, pur avendo tante defezioni di formazione.
La partita si presenta subito dura su tutti i punti di vista, e sappiamo che sarà una bella battaglia; il primo punto è per noi, dove dopo aver gettato due occasioni da gol, Modica Marco porta in vantaggio la squadra con un missile che si infila sotto la traversa.
Potremmo raddoppiare poco dopo, ma.un intervento ai limiti regolamentari, scaraventa Scarale a terra, facendogli sbattere la testa a terra, obbligando a dare forfait per il match.
Restando in 7 contati, riusciamo.comunque a tener testa fisicamente all' avversario, abile nel raggiungere il pareggio a 2' dalla fine del primo tempo con un bel fraseggio.
La ripresa ci regala la prestazione di Romeo, arrivato al match in ritardo per un impegno personale, e la sua freschezza Ci fa mantenere un bel ritmo di gara. Molte le occasioni capitate, prima sui piedi di Romeo, poi quelli di Sironi, ma in nessun caso riusciamo a trafiggere il portiere, cosa che, dopo vari tentativi bloccati dal nostro numero 1, riesce agli avversari, che capitalizzano un erroraccio difensivo da parte di Catapano, che manca il dribbling a due metri dall area di rigore, e mette in condizione perfetta l avversario di battete a rete.
Il tempo passa,  e a 3 minuti dallo scadere sprechiamo un ottimo contropiede di 3 contro 1...e si sa, gli errori si pagano...
Invane le ultime sortite offensive della Rosengard , ormai allungata sperando di trovare il gol del pareggio, che aprono le porte per l' 1-3 finale che chiude i giochi.

Buona comunque la prestazione di tutti abili a sopperire anche alle mancanze di alcuni giocatori.

domenica 10 maggio 2015

Patriots - SCR 2-4. Partenza col botto

Giovedì sera siamo ripartiti.
Dopo la nostra pessima performance al Campionato Provinciale Sportland, ripartiamo dal Trofeo Galasport 2015.
Come due anni fa, la prima giornata del Trofeo Galasport ci fa esordire al campo dell' Afforese,  ma a differenza di due anni fa, dove perdemmo con un sonoro 5-1, lo spirito che si respira in questa squadra sa già di buono; saranno i nuovi acquisti, saranno i nuovi stimoli e la voglia di rivalsa, ma questa volta la Rosengard parte con i tre punti in tasca grazie ai gol di Modica Marco (2), Romeo e del nuovo acquisto Scarale, reinventato punta per l'occasione, garantisce tanta corsa, tanto movimento e tanta "cattiveria agonistica" buttandosi su tutti i palloni che si aggravano nella 3/4 avversaria.
Tra i nuovi acquisti spicca con una prestazione maiuscola Stefano Moretti, vero mastino del centrocampo,  non si ferma un secondo, senza regalar mai all'avversario la possibilità di fare qualcosa di facile e tranquillo.
Lotta su ogni pallone,  andando a ricoprire spesso zone del campo in cui nom sarebbe dovuto essere. Prestazione che rispecchia il vero spirito Rosengard.
Buona la prestazione anche degli altri due nuovi acquisti, Cristofalo e Sironi, che si sono subito ambientati al gruppo, dopo essersi presentati per la prima volta con i "vecchi" della squadra alcuni minuti prima del calcio d'inizio.
Ritrovato Romeo, che sfoggia una bella prestazione, degna del primo Romeo che abbiamo conosciuto, ordinato, semplice, conciso e al momento giusto determinante!!!
Un altra bella prestazione è quella di Catapano, forse alla prima grande prestazione con questa maglia, dove lotta e corre per tutto il settore di destra, mettendo a disposizione dei compagni due grandi palle gol.
L' unico svarione difensivo di Princi regala il momentaneo vantaggio agli avversari, che avevano raggiunto il pari dopo il gol su punizione di Modica M. Con un cross svirgolato in rete, ma per il resto compie un ottima partita di copertura, lottando sia contro la punta avversaria, che facendo i conti con la febbre che lo voleva buttare giù....Ma nessuno a parte lui l'ha spuntata.
Ultimo, ma non per demerito, il veterano Luisi, che nei primi tre minuti ha la palla gol del 2-0, ma ribadisce il fatto di avere nelle vene il sangue del bomber, e degno del miglior difensore, devia la palla a lato della porta da ottima posizione.
Peccato per la botta presa che lo costringe a terminare anzitempo il match, sperando sia solo una contusione leggera.

Contentissimi quindi della prestazione e soprattutto dei 3 punti. 3 punti che danno morale e ancor più fame per le prossime gare...

Vamosss Rosengard!!!!

Pagelle della prima giornata:

Cristofalo 7
Princi 6,5
Romeo 7,5
Catapano 7
Luisi 6
Sironi 6,5
Moretti 8
Modica Marco 8,5
Scarale 7,5

mercoledì 6 maggio 2015

C'è la firma. Cro veste rossoblu.

Persi Zamboni e Felline, la SCR piazza un colpo di mercato poco prima dell' inizio della competizione.
Emiliano Cro entra ufficialmente a far parte del gruppo Rosengard.
"Sono qui per vincere", "Amo il gruppo e incito i miei compagni"... Queste le sue prime parole da nuovo rosengardino!!!! 

Aspettando a giovedì l ' esordio in campo... Ti diamo il benvenuto nel club!!!! 

domenica 3 maggio 2015

Felline e Zamboni out. Rosengard sul mercato?

Ieri pomeriggio la SCR ha presentato la rosa ufficiale che parteciperà al Trofeo Galasport.
Subito si nota la mancanza del "nuovo acquisto" Zamboni, andato out durante un allenamento subito dopo aver dato la disponibilità al club rosso-blu, ma la notizia dell'ultimo minuto è l'infortunio di Fulvio Felline.
Questa defezione potrebbe causare qualche difficoltà alla Rosengard, che perdono il loro faro d'attacco.
Questo potrebbe portare la dirigenza a rimettersi sul mercato, andando a modificare però le idee fatte in questi ultimi mesi di campionato.

sabato 2 maggio 2015

Ufficializzata la rosa che parteciperà al Trofeo Galasport

Ecco la rosa ufficiale che parteciperà al Trofeo Galasport.

Catapano Patrick
Felline Fulvio
Guglielmo Alessio
Luisi Andrea
Critofalo Claudio
Manenti Alessio
Mezzadra Guglielmo Enrico
Modica Ivan
Modica Marco
Morabito Manuel
Moretti Stefano
Princi Antonino
Romeo Vincenzo
Scarale Costanzo
Sironi Paolo

Giovedi 7/5/2015 alle h. 22.00 l' esordio al Campo dell' Afforese contro i Milano Patriots F.C.

Vamosss Rosengard!!! Si riparte!!!