Giovedì sera siamo ripartiti.
Dopo la nostra pessima performance al Campionato Provinciale Sportland, ripartiamo dal Trofeo Galasport 2015.
Come due anni fa, la prima giornata del Trofeo Galasport ci fa esordire al campo dell' Afforese, ma a differenza di due anni fa, dove perdemmo con un sonoro 5-1, lo spirito che si respira in questa squadra sa già di buono; saranno i nuovi acquisti, saranno i nuovi stimoli e la voglia di rivalsa, ma questa volta la Rosengard parte con i tre punti in tasca grazie ai gol di Modica Marco (2), Romeo e del nuovo acquisto Scarale, reinventato punta per l'occasione, garantisce tanta corsa, tanto movimento e tanta "cattiveria agonistica" buttandosi su tutti i palloni che si aggravano nella 3/4 avversaria.
Tra i nuovi acquisti spicca con una prestazione maiuscola Stefano Moretti, vero mastino del centrocampo, non si ferma un secondo, senza regalar mai all'avversario la possibilità di fare qualcosa di facile e tranquillo.
Lotta su ogni pallone, andando a ricoprire spesso zone del campo in cui nom sarebbe dovuto essere. Prestazione che rispecchia il vero spirito Rosengard.
Buona la prestazione anche degli altri due nuovi acquisti, Cristofalo e Sironi, che si sono subito ambientati al gruppo, dopo essersi presentati per la prima volta con i "vecchi" della squadra alcuni minuti prima del calcio d'inizio.
Ritrovato Romeo, che sfoggia una bella prestazione, degna del primo Romeo che abbiamo conosciuto, ordinato, semplice, conciso e al momento giusto determinante!!!
Un altra bella prestazione è quella di Catapano, forse alla prima grande prestazione con questa maglia, dove lotta e corre per tutto il settore di destra, mettendo a disposizione dei compagni due grandi palle gol.
L' unico svarione difensivo di Princi regala il momentaneo vantaggio agli avversari, che avevano raggiunto il pari dopo il gol su punizione di Modica M. Con un cross svirgolato in rete, ma per il resto compie un ottima partita di copertura, lottando sia contro la punta avversaria, che facendo i conti con la febbre che lo voleva buttare giù....Ma nessuno a parte lui l'ha spuntata.
Ultimo, ma non per demerito, il veterano Luisi, che nei primi tre minuti ha la palla gol del 2-0, ma ribadisce il fatto di avere nelle vene il sangue del bomber, e degno del miglior difensore, devia la palla a lato della porta da ottima posizione.
Peccato per la botta presa che lo costringe a terminare anzitempo il match, sperando sia solo una contusione leggera.
Contentissimi quindi della prestazione e soprattutto dei 3 punti. 3 punti che danno morale e ancor più fame per le prossime gare...
Vamosss Rosengard!!!!
Pagelle della prima giornata:
Cristofalo 7
Princi 6,5
Romeo 7,5
Catapano 7
Luisi 6
Sironi 6,5
Moretti 8
Modica Marco 8,5
Scarale 7,5
Nessun commento:
Posta un commento