venerdì 26 giugno 2015

SCR - Ac Pikkia 0 - 11

Ogni commento sarebbe superfluo.
Ci limitiamo a segnare l' ultimo risultato penoso della stagione.

giovedì 18 giugno 2015

SCR - Atletico Malmoesteus 4 - 0

Marcatori: Modica M., Scarale,  Princi, Moretti

Commento non disponibile

Pro Secco - SCR 5 - 4

Marcatori Rosengard: Modica M., Princi, Luisi, Catapano

Per non essere troppo negativi sulla prestazione del match, e in particolare anche sulla direzione arbitrale, non ci saranno commenti sulla partita in questione.

sabato 6 giugno 2015

La Rosengard non si smentisce....SCR - Real Fermiamo 1 - 3

Pessima prestazione da parte della squadra,  che come sempre in questa stagione, alterna ottime prestazioni a vere e proprie giornate da mani nei capelli, e quella contro il Real Fermiamo è stata una di quelle.
Avversari con un età media di 48 anni, si presentato con una boa di oltre 100 kg e un centrocampista dell'era Hubner; avevano un solo giocatore di qualità, ma una rosa, in teoria, non dovrebbe fare primavera...  Ma questa è la Rosengard.
Reduci da un ottima battaglia contro il Kingyo Team, perdiamo tutto il nostro valore, e tutto quello di buono fatto regalando completamente un primo tempo dove si, abbiamo trovato la via del gol, ma prima abbiamo regalato due gol clamorosi, per non parlare dei contropiedi subiti...
Squadra completamente in bambola anche nella ripresa, dove non siamo riusciti a concludere a rete in maniera pulita neanche una volta....

Potrebbe essere la fotocopia di tante gare, di tanti primi tempi regalati...e dove anche nel secondo tempo non siamo mai riusciti a gestire la situazione, commettendo errori enormi basilari, e errori del quale siamo consapevoli di farli, ma non siamo capaci di evitare!!!!!!

Bisogna metterci un po' più di testa, e capire che la partita si gioca giocando a calcio....non da soli. Ogni tanto ci sta provare un azione personale, ma bisogna capire quando è il momento di poterla fare, e soprattutto dov è il caso di azzardare dei dribbling ... la giocata semplice verrà sempre premiata, ma non viene mai presa in considerazione.... E poi i risultati sono questi!!!!

martedì 2 giugno 2015

Kingyo - SCR 1-2

Dopo due sconfitte, la SCR torna alla vittoria contro una delle pretendenti al titolo.
Il team made in Cina si presenta come una squadra compatta, dotata di ottime doti di corsa, resistenza e di una buona tecnica, ma i nostri riescono a sopperire ogni incursione avverarsia con grinta e determinazione.
Il gol che apre le marcature è di Romeo, abile a districarsi dalla marcatura del suo avversario e a intaccare la palla con bel destro!!!
Il primo tempo potrebbe regalare altre gioie ai ragazzi della Rosengard, ma la precisione stasera non è il nostro forte, e chiudiamo la prima parte del match avanti uno a zero.
Nel secondo tempo il team Kingyo entra in campo molto più offensivo, e nei primi minuti di gioco  colleziona 5 occasioni da gol, ma il due Guglielmo-Cristofalo blocca ogni tentativo avversario di pareggiare i conti.
Il match vive una bella situazione di gioco, dove entrambe le squadre alternano fasi offensive a quelle difensive con un gran ritmo...Ma il team Kingyo non ha fatto i conti con la "Muraglia" della Rosengard,  Alessio Guglielmo,  un vero è proprio muro che blocca tutte le sortite offensive degli avversari... E molto velocemente fa anche ripartire i propri compagni...
Rosengard che gioca un buon secondo tempo, alla pari con il primo, ma gli errori sotto porta sono davvero troppi...per fortuna però... Dopo un contropiede...in mischia, ancora Romeo trova la rete del raddoppio, che fa respirare un po' la squadra.
Negli ultimi 10 minuti, il team cinese accorcia le distanze con un azione un po' confusionaria, ma che riapre le loro speranze di pareggio, ma le ultime occasioni sono per la Rosengard , ma prima Moretti e poi Modica M. sprecano clamorosamente due accasioni nitide da gol, ma per fortuna, l' arbitro fischia la fine del match, e per la Rosengard sono tre punti importantissimi!!!!!!

Bene sotto il punto di vista della compattezza, sia in fase difensiva che in quella offensiva, ma bisogna essere più cattivi sotto porta, perché non sempre si ha anche la fortuna dalla propria parte...continuiamo così però...Vamosss Rosengard!!!