La Rosengard si mette subito sul mercato.
Ridimensionata la rosa, con in uscita Catapano, Scarale, Morabito e Cristofalo, la SCR mette subito i primi due colpi.
Il primo, Andrea Li Veli, torna tra le file del club biancorosso dopo due anni di distanza.
Li Veli è stato fortemente voluto da Modica Ivan, anche se in passato ha creato qualche discussione, il tutto era prettamente a livello calcistico, perché Andrea è uno che non vuole perdere, e vuole sempre il massimo dai propri compagni. Uno così darà sicuramente una forte in patto alla squadra.
Il secondo, Bruno Poerio, era già tra i tesserati di quest anno, ma per problemi personali non sarebbe potuto essere presente come avrebbe voluto, ma dalla prossima stagione la Rosengard ritrova il suo portierone, che a livello di prestazioni e motivazione è il connubio perfetto di quello che la squadra ha bisogno!!
Bentornati ragazzi!!!!!
domenica 12 luglio 2015
Calciomercato. Li Veli e Poerio i primi due tasselli
Stagione 15/16. La nuova divisa
Rosengard già al lavoro per la prossima stagione. Ormai archiviata la stagione 14/15, per la nuova stagione è pronta la nuova Divisa della squadra.
Primo tassello di un rivoluzionamento forzato, che si spera porterà ai risultati desiderati!!!
Stagione terminata. Il punto di vista di Mod
Stagione finalmente terminata.
Brutto usare il termine "Finalmente", ma quest anno è stata una vera e propria stagione nera per la Rosengard.
Partita a inizio anno con i massimi propositi, vogliosi di fare un campionato da protagonista, la rosa della scr deve fare subito i conti con la prima nota negativa; durante l' ultima amichevole il n 9 Modica Ivan rimedia la rottura del crociato anteriore e del menisco mediale. Stagione terminata in anticipo quindi per il capitano biancorosso.
Di sicuro, sarebbe stata un mancanza pesante per la squadra, che va a perdere il punto di riferimento offensivo, ma Con il torneo d apertura alle porte, la squadra aveva ancora un mese di tempo per registrare le nuove manovre.
Purtroppo però, con la consegna della fascia di capitano da Ivan a Marco Modica, parte della squadra si ribella a questa scelta, andando a creare un sottogruppo a quella che fino ad ora era un ottima squadra, un ottimo gruppo, un ottimo team, collaborativo e unito, sia in campo che fuori.
Questo "gruppo" che si è andato a creare, a portato solo negatività nella squadra, collezionando sconfitte una dietro l altra, liti e screzi ad ogni fine partita, andando a scaldare tutto quello creato con la passione e il tempo in questi 3 anni.
Il campionato vede terminare la Rosengard al penultimo posto, ma di sicuro, la fine del campionato regala alla Rosengard un po' di aria fresca. Fuori il marcio della squadra, dentro 4 nuovi acquisti.
Con una rosa ridimensionata, la Rosengard parte alla volta del Trofeo Galasport, dove alterna ottime prestazioni, a vere e proprie disfatte.
Di sicuro i nuovi acquisti provano a dare vitalità ai vecchi, un po' ancora frustrati dall andamento del campionato.
Di sicuro questa brutta stagione ha tirato fuori tanti sassolini dal gruppo, facendo una bella pulizia per ripartire nuovamente alla volta campionato!!!!
Quest anno si era guardato molto al gruppo, cercando di mantenere tutti gli elementi della stagione precedente, ma il progetto non è andato a buon fine, quindi, i presupposti della nuova stagione, saranno quelli di creare una squadra formata da elementi di personalità (anche se a volte può essere di scontro) ma che finalmente mettano più competitività e qualità alla squadra!!!
martedì 7 luglio 2015
La Rosengard sbarca su sensport
La Rosengard ha il piacere di avere tra i suoi partner la Sensport, network di promozione sportiva, dove si potranno ammirare le gesta della propria squadra.
Sul sito c'è la possibilità di iscriversi gratuitamente come atleta o Fan del proprio club.
Cosa state aspettando??!!
Sensport.It
lunedì 6 luglio 2015
"Rompete le righe"
Giovedì sera ci sarà la consueta cena di fine stagione, dove i ragazzi si salteranno per godersi un po' di vacanza, e dove si decideranno ufficialmente i prossimi impegni della Rosengard!!
venerdì 26 giugno 2015
SCR - Ac Pikkia 0 - 11
Ogni commento sarebbe superfluo.
Ci limitiamo a segnare l' ultimo risultato penoso della stagione.
giovedì 18 giugno 2015
SCR - Atletico Malmoesteus 4 - 0
Marcatori: Modica M., Scarale, Princi, Moretti
Commento non disponibile
Pro Secco - SCR 5 - 4
Marcatori Rosengard: Modica M., Princi, Luisi, Catapano
Per non essere troppo negativi sulla prestazione del match, e in particolare anche sulla direzione arbitrale, non ci saranno commenti sulla partita in questione.
sabato 6 giugno 2015
La Rosengard non si smentisce....SCR - Real Fermiamo 1 - 3
Pessima prestazione da parte della squadra, che come sempre in questa stagione, alterna ottime prestazioni a vere e proprie giornate da mani nei capelli, e quella contro il Real Fermiamo è stata una di quelle.
Avversari con un età media di 48 anni, si presentato con una boa di oltre 100 kg e un centrocampista dell'era Hubner; avevano un solo giocatore di qualità, ma una rosa, in teoria, non dovrebbe fare primavera... Ma questa è la Rosengard.
Reduci da un ottima battaglia contro il Kingyo Team, perdiamo tutto il nostro valore, e tutto quello di buono fatto regalando completamente un primo tempo dove si, abbiamo trovato la via del gol, ma prima abbiamo regalato due gol clamorosi, per non parlare dei contropiedi subiti...
Squadra completamente in bambola anche nella ripresa, dove non siamo riusciti a concludere a rete in maniera pulita neanche una volta....
Potrebbe essere la fotocopia di tante gare, di tanti primi tempi regalati...e dove anche nel secondo tempo non siamo mai riusciti a gestire la situazione, commettendo errori enormi basilari, e errori del quale siamo consapevoli di farli, ma non siamo capaci di evitare!!!!!!
Bisogna metterci un po' più di testa, e capire che la partita si gioca giocando a calcio....non da soli. Ogni tanto ci sta provare un azione personale, ma bisogna capire quando è il momento di poterla fare, e soprattutto dov è il caso di azzardare dei dribbling ... la giocata semplice verrà sempre premiata, ma non viene mai presa in considerazione.... E poi i risultati sono questi!!!!
martedì 2 giugno 2015
Kingyo - SCR 1-2
Dopo due sconfitte, la SCR torna alla vittoria contro una delle pretendenti al titolo.
Il team made in Cina si presenta come una squadra compatta, dotata di ottime doti di corsa, resistenza e di una buona tecnica, ma i nostri riescono a sopperire ogni incursione avverarsia con grinta e determinazione.
Il gol che apre le marcature è di Romeo, abile a districarsi dalla marcatura del suo avversario e a intaccare la palla con bel destro!!!
Il primo tempo potrebbe regalare altre gioie ai ragazzi della Rosengard, ma la precisione stasera non è il nostro forte, e chiudiamo la prima parte del match avanti uno a zero.
Nel secondo tempo il team Kingyo entra in campo molto più offensivo, e nei primi minuti di gioco colleziona 5 occasioni da gol, ma il due Guglielmo-Cristofalo blocca ogni tentativo avversario di pareggiare i conti.
Il match vive una bella situazione di gioco, dove entrambe le squadre alternano fasi offensive a quelle difensive con un gran ritmo...Ma il team Kingyo non ha fatto i conti con la "Muraglia" della Rosengard, Alessio Guglielmo, un vero è proprio muro che blocca tutte le sortite offensive degli avversari... E molto velocemente fa anche ripartire i propri compagni...
Rosengard che gioca un buon secondo tempo, alla pari con il primo, ma gli errori sotto porta sono davvero troppi...per fortuna però... Dopo un contropiede...in mischia, ancora Romeo trova la rete del raddoppio, che fa respirare un po' la squadra.
Negli ultimi 10 minuti, il team cinese accorcia le distanze con un azione un po' confusionaria, ma che riapre le loro speranze di pareggio, ma le ultime occasioni sono per la Rosengard , ma prima Moretti e poi Modica M. sprecano clamorosamente due accasioni nitide da gol, ma per fortuna, l' arbitro fischia la fine del match, e per la Rosengard sono tre punti importantissimi!!!!!!
Bene sotto il punto di vista della compattezza, sia in fase difensiva che in quella offensiva, ma bisogna essere più cattivi sotto porta, perché non sempre si ha anche la fortuna dalla propria parte...continuiamo così però...Vamosss Rosengard!!!
sabato 23 maggio 2015
Rosengard con la retromarcia. Avatar Milano - SCR finisce 4 - 0
Dopo la sconfitta immeritata contro il Vietta, la Rosengard si presenta al match con Avatar con il rientro di Guglielmo, per garantire maggiore stabilità alla squadra....ed infatti è cosi...
La squadra parte ben quadrata, occupando bene il campo e dando pochi sbocchi agli avversari; Morabito come terminale offensivo offre belle giocate a supporto dei centrocampisti, e i primi 15 minuti la SCR fa la partita, andando a sprecare pero almeno tre palle da gol...e come succede sempre nel calcio, e soprattutto alla Rosengard, quando finisci per non segnare...il destino ti punisce...e chiudiamo il primo tempo sotto di un gol.
Nella ripresa parte un altra formazione, sia per far rifiatare qualcuno, sia per dare idee nuove in campo, ma le uniche idee vengono espresse, sono le idee degli avversari, liberi di fare qualsiasi tipo di giocata, ma soprattutto, quando non riescono a trovare sbocchi offensivi, ci pensano i nuovi entrati a dare una mano agli avversari, regalando letteralmente due gol.
Sotto tre a zero ormai sembrano ormai complicati, ma anche qui, potremmo provare a cambiare le sorti del match, ma giocando solo con azioni personali e con la testa bassa, finiamo col peggiorare ancora di piu la situazione.
Sprecato anche un bel contropiede 3Vs1, rimaniamo scoperti, e dopo un bell'intervento di Cristofalo su tiro avversario, dalla bandierina, Avatar trova il gol del 4 - 0 con un tiro, come lo definiscono molti, "della domenica", che chiude speranze e motivazioni ai nostri giocatori.
Sicuramente una brutta partita quindi, ma visti i passi avanti fatti nelle prime due gare di Trofeo, messe a confronto con questa gare e con le gare del Campionato, speriamo sia una parentesi gia chiusa, convinti in una buona prestazione per la prossima gara. Di sicuro, dobbiamo imparare tanto anche dalle sconfitte, (cosa che fin'ora non abbiamo fatto), e che quando le partite non vanno nel verso giusto, giocare soli contro tutti non serve a nulla!!!!
sabato 16 maggio 2015
SC Rosengard - Vietta FC 1 - 3
Risultato bugiardo quella della seconda giornata del Torneo Galasport, perché per tutti i tempi di gioco,la squadra è riuscita a contrastare molto bene una delle favorite alla vittoria del girone, pur avendo tante defezioni di formazione.
La partita si presenta subito dura su tutti i punti di vista, e sappiamo che sarà una bella battaglia; il primo punto è per noi, dove dopo aver gettato due occasioni da gol, Modica Marco porta in vantaggio la squadra con un missile che si infila sotto la traversa.
Potremmo raddoppiare poco dopo, ma.un intervento ai limiti regolamentari, scaraventa Scarale a terra, facendogli sbattere la testa a terra, obbligando a dare forfait per il match.
Restando in 7 contati, riusciamo.comunque a tener testa fisicamente all' avversario, abile nel raggiungere il pareggio a 2' dalla fine del primo tempo con un bel fraseggio.
La ripresa ci regala la prestazione di Romeo, arrivato al match in ritardo per un impegno personale, e la sua freschezza Ci fa mantenere un bel ritmo di gara. Molte le occasioni capitate, prima sui piedi di Romeo, poi quelli di Sironi, ma in nessun caso riusciamo a trafiggere il portiere, cosa che, dopo vari tentativi bloccati dal nostro numero 1, riesce agli avversari, che capitalizzano un erroraccio difensivo da parte di Catapano, che manca il dribbling a due metri dall area di rigore, e mette in condizione perfetta l avversario di battete a rete.
Il tempo passa, e a 3 minuti dallo scadere sprechiamo un ottimo contropiede di 3 contro 1...e si sa, gli errori si pagano...
Invane le ultime sortite offensive della Rosengard , ormai allungata sperando di trovare il gol del pareggio, che aprono le porte per l' 1-3 finale che chiude i giochi.
Buona comunque la prestazione di tutti abili a sopperire anche alle mancanze di alcuni giocatori.
domenica 10 maggio 2015
Patriots - SCR 2-4. Partenza col botto
Giovedì sera siamo ripartiti.
Dopo la nostra pessima performance al Campionato Provinciale Sportland, ripartiamo dal Trofeo Galasport 2015.
Come due anni fa, la prima giornata del Trofeo Galasport ci fa esordire al campo dell' Afforese, ma a differenza di due anni fa, dove perdemmo con un sonoro 5-1, lo spirito che si respira in questa squadra sa già di buono; saranno i nuovi acquisti, saranno i nuovi stimoli e la voglia di rivalsa, ma questa volta la Rosengard parte con i tre punti in tasca grazie ai gol di Modica Marco (2), Romeo e del nuovo acquisto Scarale, reinventato punta per l'occasione, garantisce tanta corsa, tanto movimento e tanta "cattiveria agonistica" buttandosi su tutti i palloni che si aggravano nella 3/4 avversaria.
Tra i nuovi acquisti spicca con una prestazione maiuscola Stefano Moretti, vero mastino del centrocampo, non si ferma un secondo, senza regalar mai all'avversario la possibilità di fare qualcosa di facile e tranquillo.
Lotta su ogni pallone, andando a ricoprire spesso zone del campo in cui nom sarebbe dovuto essere. Prestazione che rispecchia il vero spirito Rosengard.
Buona la prestazione anche degli altri due nuovi acquisti, Cristofalo e Sironi, che si sono subito ambientati al gruppo, dopo essersi presentati per la prima volta con i "vecchi" della squadra alcuni minuti prima del calcio d'inizio.
Ritrovato Romeo, che sfoggia una bella prestazione, degna del primo Romeo che abbiamo conosciuto, ordinato, semplice, conciso e al momento giusto determinante!!!
Un altra bella prestazione è quella di Catapano, forse alla prima grande prestazione con questa maglia, dove lotta e corre per tutto il settore di destra, mettendo a disposizione dei compagni due grandi palle gol.
L' unico svarione difensivo di Princi regala il momentaneo vantaggio agli avversari, che avevano raggiunto il pari dopo il gol su punizione di Modica M. Con un cross svirgolato in rete, ma per il resto compie un ottima partita di copertura, lottando sia contro la punta avversaria, che facendo i conti con la febbre che lo voleva buttare giù....Ma nessuno a parte lui l'ha spuntata.
Ultimo, ma non per demerito, il veterano Luisi, che nei primi tre minuti ha la palla gol del 2-0, ma ribadisce il fatto di avere nelle vene il sangue del bomber, e degno del miglior difensore, devia la palla a lato della porta da ottima posizione.
Peccato per la botta presa che lo costringe a terminare anzitempo il match, sperando sia solo una contusione leggera.
Contentissimi quindi della prestazione e soprattutto dei 3 punti. 3 punti che danno morale e ancor più fame per le prossime gare...
Vamosss Rosengard!!!!
Pagelle della prima giornata:
Cristofalo 7
Princi 6,5
Romeo 7,5
Catapano 7
Luisi 6
Sironi 6,5
Moretti 8
Modica Marco 8,5
Scarale 7,5
mercoledì 6 maggio 2015
C'è la firma. Cro veste rossoblu.
Persi Zamboni e Felline, la SCR piazza un colpo di mercato poco prima dell' inizio della competizione.
Emiliano Cro entra ufficialmente a far parte del gruppo Rosengard.
"Sono qui per vincere", "Amo il gruppo e incito i miei compagni"... Queste le sue prime parole da nuovo rosengardino!!!!
Aspettando a giovedì l ' esordio in campo... Ti diamo il benvenuto nel club!!!!
domenica 3 maggio 2015
Felline e Zamboni out. Rosengard sul mercato?
Subito si nota la mancanza del "nuovo acquisto" Zamboni, andato out durante un allenamento subito dopo aver dato la disponibilità al club rosso-blu, ma la notizia dell'ultimo minuto è l'infortunio di Fulvio Felline.
Questa defezione potrebbe causare qualche difficoltà alla Rosengard, che perdono il loro faro d'attacco.
Questo potrebbe portare la dirigenza a rimettersi sul mercato, andando a modificare però le idee fatte in questi ultimi mesi di campionato.
sabato 2 maggio 2015
Ufficializzata la rosa che parteciperà al Trofeo Galasport
Catapano Patrick
Felline Fulvio
Guglielmo Alessio
Luisi Andrea
Critofalo Claudio
Manenti Alessio
Mezzadra Guglielmo Enrico
Modica Ivan
Modica Marco
Morabito Manuel
Moretti Stefano
Princi Antonino
Romeo Vincenzo
Scarale Costanzo
Sironi Paolo
Giovedi 7/5/2015 alle h. 22.00 l' esordio al Campo dell' Afforese contro i Milano Patriots F.C.
Vamosss Rosengard!!! Si riparte!!!
giovedì 30 aprile 2015
NUOVA PARTNERSHIP
Il capitano della Rosengard ha appena iniziato la sua gestione sul Fitness e sul Wellness coaching.
Da oggi però le due realtà avranno in comune il realizzatore del progetto.
In collaborazione quindi con la FWC, il capitano Modica Ivan, per il prossimo evento Rosengard, omaggerà i giocatori della SCR con un Kit Sport firmato dal suo brand di appoggio.
martedì 28 aprile 2015
Si riparte da...Galasport!!!
Con il campionato ormai alle spalle, la SCR si appresta a ripartire dal Trofeo Galasport.
I rossoblu si ripresentano in quel di Affori con 5 nuovi acquisti rispetto all'ultima competizione, e con in meno Margarini e Gianazza, quest' ultimo rientrato dal prestito Con il Prodezza.
Nuovi volti, nuovi stimoli e, si spera, nuovi risultati!!
Con Mod ancora out, e Mezzadra ancora fuori Italia, la SCR ufficializza la "nuova" rosa per la competizione:
PORTIERI
- Cristofalo Claudio
DIFENSORI
- Alessio Guglielmo
- Stefano Moretti
- Manuel Morabito
- Antonino Princi
- Patrick Catapano
- Guglielmo Mezzadra
- Paolo Sironi
- Andrea Luisi
CENTROCAMPISTI
- Modica Marco
- Costanzo Scarale
- Alessio Manenti
- Vincenzo Romeo
ATTACCANTI
- Ivan Modica
- Fulvio Fellini
- Alessandro Zamboni
"Un buon mix tra giovani e... D'esperienza.
Speriamo di aver azzerato il contachilometri, e di ripartire da zero carichi, e consapevoli degli errori fatti in inverno...Ma sono fiducioso. Il mio rientro??? Spero che la squadra arrivi almeno ai play off, e se il medico a Luglio mi darà l' ok, magari finalmente riuscirò ad esordire!!! Abbiamo dei nuovi acquisti, le migliorare la qualità mostrata quest'inverno. Contento e fiducioso di un canterano come Cristofalo (2000), che raggiunge il record di giocatore più giovane della storia della Rosengard". Queste le parole di Mod con il Team Galasport, entusiasti di riavere la Rosengard nel loro circuito!!!!
Vamosss Rosengard.
Settimana prossima si riparte!!!!
martedì 10 marzo 2015
Campionato finito (finalmente)... Ora si tirano le somme!!! Ecco il punto di Modica Ivan.
Risultato finale 6 - 1 per i nostri avversari, con l'unica rete dei nostri di Romeo.
Di sicuro il bollettino stagionale non può essere positivo, ma andiamo con ordine.
La Rosengard parte per la nuova stagione vogliosa di far bene.
Reduce da un terzo posto alla Coppa Primavera, la squadra mantiene la rosa al completo, escluso Jacopo Turotti che torna nelle file di una squadra FIGC di calcio a 11.
Durante il mercato estivo la SCR sigla tre colpi di mercato, Luca Bezze, Antonino Princi e Antonio Gazzilli, tutti gli altri confermati. dando il via alle amichevoli pre-campionato per prepararsi al meglio.
Il clima spogliatoio è alle stelle, e la SCR porta a casa tutte le amichevoli giocate, ma nell'ultimo match, accade la prima situazione sfavorevole; il capitano Modica Ivan si infortunea, riportando la rottura sia del menisco mediale che del legamento crociato anteriore, che lo costringeranno ad abbandonare il gruppo per tutta la stagione.
Dopo qualche giorno inizia il Torneo d'apertura, dove una SCR costretta a ritrovare l'assetto giusto per sopperire al forfait di Mod, perde le prime tre gare ufficiali.
Da qui gia si capisce che la stagione non sarebbe andata come previsto, ma nulla toglie il fatto che il team puo mettersi al lavoro per sistemare la situazione.
Subito si pensa ad un sostituto del capitano, e Fulvio Felline è stato identificato come controparte offensiva della squadra, risultando comunque uno dei pochi in grado di tenere su la palla in fase di ripartenza.
Durante la prima parte di campionato, la SCR riesce a trovare la via della vittoria solo una volta, collezionando sconfitte su sconfitte che portano ad un'atmosfera negativa in squadra.
Di sicuro quando le cose non vanno bene, bisogna avere la personalità di abbassare la testa e lavorare tanto, per risalire la classifica, ma situazioni come sessioni di allenamento o amichevoli, non hanno portato nulla, poiche molti membri della squadra non erano d'accordo sul "carico" maggiore.
Le varie "chiacchiere" interne, date anche dal cattivo stato di forma della squadra, portano Albiani e Bezze ad abbandonare la barca prima della fine del girone d'andata, e con lui si aggiunge Antonio Gazzilli, obbligato ad abbandonare la squadra causa trasferimento di lavoro a Bologna.
L anno nuovo porta nuovi stimoli e nuove leve, infatti tra la Rosa della SCR ritroviamo il ritorno di Poerio e Gianazza, più gli acquisti di Laccisaglia e Catapano, che proveranno a dare una mano alla squadra.
Purtroppo però le cose non cambiano, e il clima spogliatoio non è quello che abbiamo sempre trovato in casa Rosengard. Troppe le chiacchiere, sia durante le partite che durante i post partita. Troppi gli errori tecnici in campo, e troppo offensivi a volte i richiami dei compagni.
La ruota non gira più e l'unica cosa da fare è sperare finisca presto il campionato per riportare tranquillità e aria nuova nella squadra.
Nell'ultima parte di campionato anche Amendola abbandona il gruppo, ma forse, ad abbandonarlo già da un po, era la voglia di stare con la squadra, facendo risultare il guerriero che conoscevamo da anni, un piccolo pesciolino rosso in un sacchetto con poca acqua.
Salta anche Mezzadra nelle ultime tre gare di campionato, trasferitosi a Barcellona per dar vita a sei mesi di vacanza studio per l'università.
Le uniche due vittorie del girone di ritorno sono contro Folbal Milan, squadra battuta anche all'andata e ultima in classifica, e Quarto Ovest.
Il bollettino della classifica quindi è negativo per la Rosengard, che porta a casa solo 9 punti in 18 gare, terminando al punultimo posto in classifica con 100 gol subiti, e solo 32 fatti; meno di due gol a partita, e piu di 5 gol a parita subiti ... veramente negativi quindi i dati a favore della squadra.
Ora, la cosa positiva, è che il campionato è terminato, ed è giusto prendersi tutto il tempo necessario per riassettare una macchina che non va piu... e ripartire al momento in cui si ritrovano i meccanismi giusti.
Voto stagionale alla squadra ... 4
Voto stagionale al singolo giocatore invece:
Bruno Poerio 5, è arrivato già quando i giochi erano già fatti, e troppo spesso si ritrovava da solo contro due/tre uomini. Incolpevole
Guglielmo Alessio 7, forse il più in forma della squadra. Ha mantenuto sempre un buon ritmo, risultando sempre fondamentale per la squadra sia in fase difensiva che nelle ripartenze. Fondamentale.
Andrea Luisi 6, tesserato come rinforzo "a chiamata", abbiamo sempre avuto bisogno della sua prestazione, mantendo sempre un discreto comportamento e dando sempre la massima disponibilità andando a ricoprire quasi tutti i ruoli, dal portiere, alla punta. Presente!!
Fulvio Felline 7, termina la stagione come "bomber" della squadra, che si affida a lui per ogni giocata offensiva. Uno dei pochi che mantiene la squadra alta e quando non c'è, perdiamo il nostro punto di riferimento offensivo. Peccato, perchè avrebbe potuto fare molti più gol, ma il lavoro per la squadra è stato comunque tanto. Boa
Gabriele Sestagalli S.V., zero presenze quest'anno, e tante convocazioni a cui non ha mai risposto. Segreteria Telefonica
Manuel Morabito 5.5, sempre presente, ma molte volte assente con la testa. Quest' anno riesce anche a trovare la via del gol tre volte, ma da uno come lui, ci si aspettano sempre partite sopra la sufficienza, invece molte volte sembrava annebbiato dai mille pensieri. Deve tornare il pendolino di una volta. Involuzione
Marco Malgarini 4.5, impunibile come persona, comportamento, determinazione e disponibilità. Sempre pronto a fare cio che gli viene chiesto, ma anche se le doti tecniche non sono dalla sua, ogni tanto ci si aspetta qualcosa con maggiore personalità. Anche quest anno non ha trovato purtroppo la via del gol. Gregario
Niccolò Laccisaglia 5.5, solo due le prestazioni per lui. Sarebbe stato un rinforzo adeguato alla squadra. Speriamo di averlo a piena disposizione più avanti. Qualità
Patrick Catapano 5.5, da l'anima quando gioca, forse a volte troppo frettoloso in alcune giocate, ma il tempo non è dalla sua parte, anche perchè è stato buttato nella tana del lupo, con un gruppo di persone che non conosceva e in un pessimo momento, quindi l'ambientamento è andato a rilento anche per questo. Sicuramente vogliamo un Patrick molto meno permaloso. Torellino
Silvano Gianazza 5.5, forse non è al top della forma, e molte volte non è riuscito a trovare l'ultimo tocco per arrivare alla rete, ma di sicuro mette a disposizione della squadra tanta quantità e qualità. Aspettando il miglior Iaio. Punto fermo.
Vincenzo Romeo 6, sufficienza piena per un Enzo che è andato a giri troppo bassi rispetto a quanto fatto vedere appena arrivato alla Rosengard. Quest'anno è stato anche un po' scombussolato dai cambi di gioco che gli sono stati richiesti, partendo da terzino, poi a "puntero"... di sicuro a volte però troppo lezioso. Gli mancava il gol che ormai sembra aver ritrovato con continuità, bisogna però crescere nella velocità di gioco, ed evitare di andare a incartarsi sempre in una/due dribbling in più. Jolly
Marco Modica 7, di sicuro al di sotto del ritmo visto nelle utlimine gare del primaverile. Orfano del suo compagno di giocate, sembrava troppe volte cercare l'oasi nel deserto. Offre comunque prestazioni di qualità, ed è il centro di riferimento dello smistamento dei palloni. Predicatore
Guglielmo Mezzadra 5.5, lontano dai ritmi che ci aveva conquistato al suo primo torneo con noi, forse anche la tanta concentrazione con l'università ci regalava un "Nigel" poco attento e poco cattivo. Che la Spagna possa far rigenerare il pitbull che conosciamo. Legato al palo.
Antonino Princi 6, presentatosi come un ottimo incontrista, registra belle prestazioni nel pre campionato, andando a scomparire con la squadra nel momento difficile del team. Cambiata però la sua posizione in campo, ritrova un buono stato di forma, portando a casa buone prestazioni che convincono nel suo primo anno di Rosengard. Unico nuovo acquisto che non ha mollato. Superstite.
Adesso è giusto staccare la spina.
Seguiranno comunque aggiornamenti sul futuro della S.C. Rosengard United.
Stay Tuned...
giovedì 26 febbraio 2015
SCR - Rubio Style 1 - 11
La dirigenza ha deciso di non commentare più, fino alla fine del campionato, le gare della squadra.
martedì 17 febbraio 2015
6-0 e passo indietro
Pessima prestazione giovedì sera da parte di tutta la Scr.
Dopo il passo avanti fatto nella ultima partita, i ragazzi ritornato sotto il polverone che quest anno non ci vuole lasciare, subendo una rumba da un Waikiki sicuramente più che battibile.
Forse ancora peggio dei sei gol subiti, tutti su nostre disattenzioni, è il fatto di non essere mai riusciti ad andare in gol, neanche nelle poche occasioni nitide create.
Tempo al tempo però... Il vecchio saggio dice che chi continua a lottare in momenti di difficoltà, raggiungerà e conquisterà l obbiettivo in momenti inaspettati!!!!
lunedì 2 febbraio 2015
SCR comunicato ufficiale:
La SC Rosengard comunica che l' operazione del capitano Modica Ivan, é stata completata correttamente con esito positivo!!!VAMOSSS!!!!
Prima vittoria del 2015. SCR - Quarto Ovest 2 - 1
Finalmente arriva la prima vittoria del 2015 per la SCR.
Ottima prestazione da parte di tutta la squadra, che ha mostrato una gran voglia di giocare a calcio,cercando di far girare tanto la palla, cercando sempre il compagno più vicino.
Finalmente arrivano le reti di Romeo e Mezzadra; il primo a conclusione di una bella azione corale, il secondo segna direttamente su calcio di punizione.
Cambiato modulo, e anche gli Interpreti a causa delle enormi defezioni,la squadra é parsa molto più motivata e molto più attiva, anche sul piano psicologico!!!
Bene così Rosengard!!! VAMOSSS
mercoledì 21 gennaio 2015
Mistero Rosengard. Sconfitta epocale, ma il gioco dov'è?? Cambio tattico in vista.
Al di la della sconfitta di ieri sera contro Tabaccheria il Vincente, la squadra ha messo in campo la peggior partita dell' anno.
Nemmeno l'esordio di Catapano è servito a smuovere un po le motivazioni dei ragazzi.
Il bollettino delle statistiche riporta 2 tiri in porta in tutto il match, senza essere mai riusciti ad uscire da un circolo vizioso che ha creato questo "non gioco", senza vedere mai un fraseggio, mai una triangolazione, mai niente di niente; si vedono solo giocatori statici, con poche idee in possesso palla, e poca motivazione nel farsi vedere dal compagno.
Tutto questo porta sicuramente a perdere stimoli e motivazione, sfociando in continue chiacchiere di nervosismo.
Forse con un po più di umiltà, pensare al gruppo, meno alle giocare singolari potrebbe portare qualcosa di buono, ma sta di fatto che urge un cambio tattico per riportare il gioco in casa Rosengard, perchè non siamo più capaci di stare in campo!!!
martedì 20 gennaio 2015
Già in campo
Tra poche ore la Rosengard scenderà in campo per la seconda giornata di ritorno contro Tabaccheria Vincente. Bisogna recuperare punti in classifica. Forza ragazzi!!!!
lunedì 19 gennaio 2015
Modica Ivan. Operazione alle porte
L' operazione del capitano é ormai alle porte.
Oggi il nostro numero 9 si é sottoposto al pre-ricovero presso L'ospedale di Piacenza.
- 15 alla data dell'operazione, il 2/2/2015 h 7.30.
"Finalmente sto arrivando alla fine di questo tunnel dopo 5 mesi, poi sicuramente non sarà Immediato e facile il mio rientro,ma avrò ancora un bel po di strada da percorrere ; avrò almeno il modo di poter lavorare per tornare più forte di prima!!!"
domenica 18 gennaio 2015
C'è la firma!!!
Esterno di difesa nato nel 94, Patrick potrebbe rivelarsi come un ottimo colpo per andare a puntellare la fase difensiva della squadra, che dopo aver registrato un po la fase d'attacco, in fase difensiva a volte si perde in alcune lacune che ci costano parecchi gol.
Esordio che potrebbe arrivare già martedi.
Restiamo in attesa di vedere all'opera l'ultimo colpo messo a segno dalla dirigenza della Rosengard.
In bocca al lupo per la tua nuova avventura Patrick, e benvenuto!!!!
sabato 17 gennaio 2015
Prima sconfitta del 2015. 6-3 contro la prima della classe
Neanche questa volta la Rosengard riesce a sfatare il tabù "prima Dell anno", e come é successo negli ultimi due anni, anche quest anno la squadra perde il primo set Dell anno nuovo.
Di sicuro questa non era però una partita facile, giocata contro la capolista Cc Concilio, e sotto un acquazzone che ha fatto perdere un po del bel gioco che si sarebbe potuto gustare.
Sicuramente un po di rammarico c'è per un paio di occasioni da gol non trasformate, e un paio di gol che con un po di attenzione in più si sarebbero sicuramente evitati, ma resta comunque una buona prestazione con forza di voler recuperare quanto di brutto fatto nel girone di andata.
La strada é giusta, e chi ritrova la retta via..é a metà del tragitto!!!
VAMOSSS Rosengard!!!
mercoledì 14 gennaio 2015
Anno Nuovo...nuovi stimoli! Venerdì si parte!!!
Venerdì sera si riprenderà con il campionato. Questa sosta é servita per lasciare indietro tutte le incomprensioni e gli errori di questa ultima parte di campionato del 2014, e si riparte nel 2015 con tanta voglia di far bene.
Azzerati quindi tutti i dati, venerdì sera partiamo contro il Cc Concilio alla ricerca della prima vittoria del 2015...
Ci siamo quasi!!! VAMOSSS Rosengard!!!