Sicuramente c'è molto rammarico, perché sappiamo che non abbiamo dato quanto abbiamo imparato in questi mesi, e al di la di alcune giocate personali andate male, siamo inciampati ancora su delle questioni che sembravano superate, quali le scalate e le marcature.
Andati sotto di un gol, siamo stati bravi nel riacciuffare il pari con (forse) l'unico tiro che il bomber rosso blu Mod ha centrato nello specchio, ma poi abbiamo continuato un non gioco che ci danneggiava sempre più, sia sul lato fisico che sul lato psicologico, che nel secondo tempo soprattutto è stato la realtà causa della debacle della squadra.
Sicuramente, abbiamo potuto notare la prestazione di personalità da parte dei due esterni Malgarini e Sestagalli, che si sono dannati sulle due corsie laterali, sia in fase offensiva che difensiva.
Per quanto riguarda la fase offensiva, avevamo il nostro portiere Bruno Poerio in versione Boa, ma oggi, già acciaccato prima dell inizio del match, ha galleggiato piano piano in attacco.
Il nostro capitano è tornato con il gruppo dopo il forfait di lunedì, con una caviglia dolorante e un infiammazione al collaterale sinistro, ma sicuramente il suo supporto non è stato il solito, steccando completamente la gara e, per mettere la ciliegina sulla torta, si procura una distorsione alla caviglia già dolorante, mettendo a rischio la sua presenza per la semifinale della Coppa Primavera; con lui in mezzo al campo un Romeo Vinenzo non ancora lucido in mezzo al campo. Lo abbiamo potuto valutare come esterno in altre occasioni e, forse, quello è il suo ruolo più adatto, perché fatica ancora un po a limitarsi a marcare il suo uomo di riferimento, cercando di chiudere più buchi possibili, ma così facendo mandava in confusione anche il nostro centrale "Jolly" Amendola, causando svarioni a tutti i componenti della rosa.
E quando non è serata, non lo è per nessuno, compreso il nostro portierone Albiani, che in alcune occasioni è sembrato un po' appannato.
Anche se corto, è stato un buon cammino questo della Summer Cup.
Purtroppo abbiamo pagato la mancanza di Guglielmo Mezzadra, ottimo neo acquisto che si è inserito subito nei piani di Mod, Manuel Morabito, motorino del pressing rosengardino, Turotti e Guglielmo, anche se non erano una prima scelta nel disputare la Summer, Andrea Luisi, neo papà alle prese con i primi pannolini e pianti notturni, Frasca Marco, che ha deciso di abbandonare prima della fine della stagione il team, e forse l'uomo che sta facendo la differenza in queste ultime gare della Rosengard, Modica Marco, ai box per uno stiramento, che si è adattato perfettamente a questo nuovo ruolo che il capitano Mod ha costruito per lui, e sta mancando in queste ultime due gare...ma il calcio è fatto di vittorie e sconfitte, l' importante è rialzarsi subito!!!
Complimenti comunque a tutti per queste tre gare giocate!!!
... Ma ora, testa alla semifinale della Coppa Primavera!!!
Vamosss Rosengard !!!
Nessun commento:
Posta un commento